La storia

--UT--

Per noi di Istituto Stampa creare packaging alimentari flessibili non è un semplice lavoro.

È un saper fare che affonda le proprie radici in una tradizione familiare iniziata oltre 90 anni fa.

Istituto Stampa nasce nel 1933 dall’idea di Fulgenzio Mussini – salumiere prima e apprendista tipografo, poi – che decide di creare un’impresa per la stampa a foglio della pergamena vegetale, destinata al confezionamento del burro.

Con la fine della guerra e la ripresa economica, in azienda entra anche il figlio Paolo, a cui si deve lo sviluppo della stampa di packaging del settore caseario, in particolare degli incarti per formaggi come lo stracchino, la mozzarella, la caciotta e la ricotta.

Poi, nei primi anni Novanta, anche i nipoti del fondatore Fulgenzio – Alberto e Giovanni Mussini – fanno il loro ingresso in azienda e l’impresa continua a crescere, come numero di dipendenti, macchinari e servizi offerti.

Fino ad arrivare agli ultimi anni, in cui è la quarta generazione ad aver preso parte alle attività del business di famiglia.

Oggi, che si tratti di packaging flessibili realizzati in carta, film plastici o alluminio– usati singolarmente o accoppiati tra loro – noi di Istituto Stampa siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate e imballaggi su misura per diversi settori.

Dal mondo caseario a quello dolciario, dal mercato dei salumi a quello dei prodotti surgelati, passando anche per i prodotti freschi e quelli secchi.

Se vuoi scoprire cosa siamo in grado di realizzare per le tue referenze, dai un’occhiata ai nostri packaging e ai progetti che abbiamo già realizzato!

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata